Sbiancamento dentale

Negli ultimi anni assistiamo frequentemente ad una rincorsa ai trattamenti di sbiancamento dentale, e raccogliamo numerose testimonianze circa l’utilizzo di procedure sempre più standardizzate, in grado di produrre molto spesso risultati piuttosto insoddisfacenti. Ciò accade, perché per perseguire un adeguato livello di sbiancamento, occorre personalizzare ogni piano di trattamento individuale, applicando sincronicamente tecniche specifiche ed efficaci. Noi abbiamo selezionato per i nostri pazienti sistemi particolarmente innovativi, affidandoli all’operatività esperta e specializzata dei nostri igienisti, che sull’analisi attenta e minuziosa delle condizioni cliniche e delle esigenze particolari di ciascun paziente, progetteranno e realizzeranno un piano di bleaching che assicuri un risultato ottimale e perdurevole.

Esistono delle controindicazioni?

A tal proposito, la nota che desideriamo essenzialmente condividere ed evidenziare riguarda i fenomeni d’ipersensibilità dentale e d’infiammazione gengivale conclamate. Infatti, sottoporsi ad un trattamento di sbiancamento dentale in presenza di queste condizioni può peggiorare notevolmente la situazione, poiché le sostanze attivate durante la procedura, a contatto con denti sensibili o gengive irritate possono inasprirne sia i sintomi che lo stato.
Lo Studio Buda, a tutela della salute dei propri pazienti, analizza attentamente ogni singolo caso, ed interviene unicamente quando è certo di operare su una bocca che possa accogliere il trattamento in assoluta sicurezza.