ODONTOIATRIA ADDITIVA
Un bel sorriso luminoso è il nostro personale biglietto da visita quotidiano, e sempre più persone oggi vogliono avere una dentatura sana, armoniosa e soprattutto bella, di forte impatto estetico.
La masticazione quotidiana, lo spazzolamento eccessivo ed il fisiologico invecchiamento dei tessuti, portano col tempo difatti al consumo progressivo dei denti, ovvero ad un loro notevole accorciamento, con perdita costante di volume.
L’odontoiatria additiva è la risposta ai nuovi bisogni estetici e funzionali delle persone, un approccio ultramoderno all’estetica del sorriso, che consente risultati immediati ed effetti a dir poco rivoluzionari per garantire bellezza e luminosità duratura ai nostri denti.
Lo Studio Buda adotta una metodologia mininvasiva per l’integrazione e la modifica dei parametri estetico-funzionali dei denti, volta alla conservazione dei tessuti e degli apparati anatomici del paziente: un approccio che va ben al di là delle classiche “faccette” da sovrapporre al dente, che sacrificavano parti più o meno estese dello stesso attraverso limatura.
Utilizzando software di elaborazione grafica 3D, procediamo alla mappatura dei denti del paziente: e su tale impronta digitale costuiamo microspessori dentali sottilissimi, faccette additive di ultima generazione, con materiali hi-tech che aderiscono perfettamente al profilo del dente del paziente, senza rovinare la superficie esterna dello stesso. La tecnica adottata è equiparabile alla tecnologia oculare delle lenti a contatto: il materiale impiegato ed il suo minimo spessore determinano un risultato estetico perfettamente integrato. La faccetta si integra completamente con la dentatura naturale e non viene percepita in alcun modo da chi le “indossa”.
Lo Studio Buda adotta l’odontoiatria additiva per la correzione di:
- Diastemi dentali, ovvero degli spazi antiestetici tra i denti (p.es. incisivi superiori);
- Difetti morfologici dei denti, relativi alla forma, al colore ovvero allo stato di conservazione degli stessi;
- Denti disallineati, ovvero denti sfalsati sulla linea dentale;
- Difetti estetici dei denti devuti a tabagismo o abitudini alimentari estreme.
L’odontoiatria additiva è una tecnica dentistica assolutamente non invasiva, senza traumi, consigliata a tutti: si possono difatti modificare colore, volume, forma, ovvero lunghezza dei propri denti, correggendo difetti estetici e funzionali per restituire al proprio sorriso bellezza, luminosità e perfezione.
Perchè sorridere, e sorridere bene, è un diritto di tutti.